tipipsicologicisabato 16 aprile 2016 – ore 9.30-16.30
a Philo, via Piranesi 12 – Milano
“Tipologia e individuazione: seminario tra cinema e scrittura attraverso i tipi psicologici”
con Andrea Arrighi e Ivan Paterlini
I tipi psicologici, alla luce dell’opera di C.G. Jung, offrono l’opportunità di avvicinarsi con più consapevolezza alla pienezza dell’essere umano, in relazione a sé e agli altri.
I partecipanti al seminario verranno invitati a ri-conoscere la propria tipologia, attraverso approfondimenti teorici, pratiche di scrittura autobiografica e spunti cinematografici, da film come “Il sorpasso” (orientamento estroverso e introverso), “11 settembre” (le quattro funzioni: pensiero, sentimento, intuizione, sensazione), “L’angelo azzurro” (la funzione inferiore che prende il comando), “L’ospite inatteso” (rappresentazione del passaggio tra le funzioni, in direzione dell’individuazione).
Il seminario è rivolto sia a chi ha già una base di conoscenza dei tipi psicologici sia a chi non ce l’ha, e avrà così modo di iniziare a comprendere il proprio modo di stare con sé, nel mondo e nella propria professione (di cura, educativa e in qualsiasi ambito che riguardi le relazioni umane) tramite uno dei capisaldi del pensiero junghiano.
Costo 60 euro. Per iscrizioni (entro il 9 aprile 2016) scrivere a info@scuolaphilo.it

Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *